Vai al contenuto

Boccioli di rosa con carta crespa: ecco come realizzarli

fiori carta crespa

La creazione di boccioli di rosa di carta crespa è un modo piacevole per passare il tempo. Scopri come realizzarli.

Chi ama i lavori manuali ed in particolar modo quelli con la carta, si sarà trovato almeno una volta a chiedersi come dar vita a dei boccioli di rosa con carta crespa.
Una creazione elegante, tutto sommato semplice da realizzare e che una volta pronta può essere usata per abbellire la casa e per donare qualcosa di bello a chi si ama.
Scopriamo quindi alcune idee su come realizzarli.

Come realizzare il bocciolo di rose in carta crespa

Tra i fiori di carta crespa semplici e veloci figurano anche i boccioli.

fiori carta crespa
fiori carta crespa

Per realizzarli basta procurarsi la carta crespa e ottenere un rettangolo da piegare più volte su se stesso. A questo punto andranno fatti dei tagli verticali ai lati in modo da ottenere dei futuri petali che siano di forma tondeggiante. Aprire il foglio e piegare ancora la carta per tre volte arrivando al taglio del petalo.
Infine, basterà richiudere il tutto cercando appunto di ottenere un bocciolo.

In caso di dubbi, sul web ci sono diversi video che mostrano come realizzarne di vari colori e di grandezze diverse. Tutorial che se seguiti passo passo si riveleranno piuttosto semplici.
Se si desiderano fiori di carta crespa con gambo basterà invece inserire del cotone sotto al bocciolo e rivestirlo con carta crespa verde. Con l’aiuto di un filo rigido si potrà quindi ottenere un fiore perfetto da regalare o da inserire in un vaso.

Come usare i fiori di carta

I fiori di carta crespa possono essere usati in modi diversi. Si possono allegare a delle confezioni regalo o essere inseriti in una busta per renderla più bella. Al contempo si possono realizzare dei veri e propri bouquet di rose di carta.

Tutto ciò che serve è acquisire la giusta manualità per dar vita a delle rose e ad altri fiori da unire tra loro.
Per il resto basteranno carta crespa, forbici, colla e tutto ciò che può tornare utile e che viene dettato dalla propria creatività. Il risultato sarà sicuramente ottimo.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 10:32

Piorrea: i rimedi naturali che dovresti conoscere